LG NeON 2 BiFacial: I NUOVI MODULI LG

  • On maggio 30, 2016

Importante novità in casa LG, che ha lanciato sul mercato i nuovi moduli LG NeON 2 BiFacial concepiti in modo che anche il lato posteriore possa assorbire luce e generare quindi energia.

Grazie anche alla combinazione della ‘tecnologia Cello’, dove i classici 3 busbar sono sostituiti da 12 cavi sottili, di forma circolare, che rinfrangono la luce più efficacemente, e di un backsheet trasparente che permette alla luce di filtrare più facilmente, il rendimento del pannello aumenta fino al 25% in più con un output che può arrivare a 375 Wp.

moduli lg

Non solo maggiore produzione, ma anche maggiore resistenza.

Grazie infatti al telaio rinforzato, i moduli sono in grado di supportare un carico frontale fino a 6000 pascal e un carico posteriore fino a 5400 pascal. Inoltre, grazie alla pellicola trasparente, pesano solo 17 kg facilitando l’installazione e rendendo il modulo adatto a tetti piani ed inclinati.

La garanzia è stata estesa a 12 anni e il degrado annuale delle celle è stato ridotto da -0,7% anno a -0,6% anno, per un periodo di 25 anni.

Tutte queste innovazioni sono valse al nuovo modulo di casa LG la candidatura agli Intersolar Award 2016.

“Questa nomination non fa che confermare che il mercato ha colto appieno non solo la continuità tra i nuovi moduli NeON™ 2 BiFacial e il pluripremiato NeON2, ma soprattutto l’impegno di LG a innovare radicalmente il mercato del fotovoltaico con prodotti ad alto contenuto tecnologico che assicurino il massimo delle performance in termini di resa e durata” – spiega Davide Ponzi, Solar Business Manager di LG Italia – “Con lo sviluppo dei nuovi moduli bifacciali, LG alza ulteriormente l’asticella della sfida” .

Qui è possibile scaricare il datasheet del modulo e qui visionare un video di presentazione dello stesso.

0 Comments