GSE fotovoltaico
e domanda di connessione


Realizzare un impianto per la produzione di energia non riguarda solamente l'installazione dei componenti, ma anche tutti gli aspetti burocratici imprescindibili. Una volta che abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia, in Impresa Uno ci occupiamo di tutte le pratiche relative al GSE (la SpA para-statale che gestisce tutti gli incentivi sulle energie rinnovabili).

Ci occupiamo della loro istruzione, ne seguiamo l'iter verificando costantemente il loro procedere, sino alla vera e propria attivazione della convenzione per lo Scambio sul Posto, che durerà per tutta la vita dell’impianto.

Sappiamo quanto sia importante per i nostri clienti, come per chiunque abbia deciso di installare un impianto fotovoltaico, cominciare a rientrare del proprio investimento nei tempi più stretti, grazie al risparmio sull'energia prodotta e utilizzata, come per quella venduta.

Ci capita molto spesso di essere contattati anche da proprietari che, pur avendo installato il loro impianto già da diverso tempo, non sono riusciti a completare l'iter della loro pratica, a volte anche per il fallimento dell'impresa che ha realizzato il lavoro. La nostra competenza ci permette di risolvere gli intoppi che altri hanno incontrato e di ottenere per questi nuovi clienti l'attivazione del loro impianto presso il GSE.

Oltre a questo ci occupiamo di seguire le pratiche di volture, segnalazione di cambio Iban, cambio di titolarità dell'impianto, richiesta di liquidazione anticipata delle eccedenze, come di tutti i diversi aspetti burocratici che riguardano i rapporti con il GSE.

Domanda di connessione

In Impresa Uno completiamo gli aspetti burocratici legati ad ogni impianto che installiamo, con la compilazione della domanda di connessione presso E-Distribuzione. La nostra decennale esperienza nel campo delle energie rinnovabili che nasce dagli oltre 1500 impianti installati da quando abbiamo iniziato, è testimoniata dalla richiesta di assistenza che forniamo ad altre aziende del settore, che come noi si occupano di installazioni, e per le quali istruiamo sia le domande di connessione alla rete pubblica, sia le pratiche GSE e Terna.

"Ho deciso di affiancare alla pompa di calore un impianto fotovoltaico con lo scopo di diminuirne i costi di consumo. Sono rimasto soddisfatto della mia scelta poiché ha portato ad un notevole risparmio mensile. Dopo essermi informato presso diverse imprese (ho davvero fatto molti preventivi) ho deciso di affidare il lavoro ad Impresa Uno e le mie aspettative sono state decisamente esaudite. Si sono dimostrati disponibili e competenti, riuscendo a soddisfare le mie richieste anche in corso d'opera e installando un impianto fotovoltaico che è andato a sostituire il tetto di una legnaia creando un struttura esteticamente gradevole e massimizzando l'efficienza energetica. Si sono interamente occupati della parte amministrativa per cui non ho dovuto destreggiarmi tra moduli burocratici e svariati uffici. La miglior dimostrazione della mia soddisfazione consiste nel fatto che mi sia nuovamente rivolto a loro per sostituire la mia vecchia pompa di calore."

Vuoi saperne di più?

Se vuoi installare un impianto per risparmiare sui costi dell’energia,
hai un problema con il tuo vecchio impianto
o vuoi anche solo un'informazione per comprendere meglio le modalità che regolano gli incentivi statali

chiamaci allo 0185 1836784, al 391 7105201

o scrivici cliccando qui sotto

Inviaci una mail
Call Now Button
Open chat